Domanda: sto usando il retinolo alla sera, farlo precedere dall'esfoliante al glicolico e' troppo?
Risposta:

Può utilizzare in combinazione i 2 prodotti applicando l'esfoliante al glicolico 2 volte a settimana.

cristina 13/11/2023 00:00:00
Domanda: Ho 48 anni e la pelle secca con MACCHIE. Questo prodotto sarebbe efficcace? Uso già Miamo RetiNol 1%. GRAZIE
Risposta:

Il prodotto è molto indicato al suo caso.

Anna 10/11/2021 00:00:00
Domanda: Buongiorno, funge da antiage? Ci sono controindicazioni in merito al periodo estivo e all'esposizione al sole? Grazie.
Risposta:

Il prodotto è un potente anti aging ma non può essere utilizzato d'estate.

Emanuela 14/07/2021 00:00:00
Domanda: Buona sera, ho acquistato acido glicolico Miamo, la farmacista mi ha detto di usare una garzetta per applicarlo sul viso. Ho messo un po' di prodotto, ma non ho sentito pizzicore. Mi chiedo se la garzetta deve essere spessa o fina e quanto deve essere la quantità di prodotto.
Grazie
Risposta: Non sempre l'applicazione del prodotto provoca pizzicore, dipende molto dall'ispessimento della pelle. Suggeriamo di continuare nella modalità di utilizzo descritta, utilizzando una qualsiasi garza sterile, eventualmente aumentando di poco la quantità di prodotto.
Maria Rosa 20/02/2021 00:00:00
Domanda: Ho usato l'acido salicilico ma ho qualche macchia rossa post brufolo e qualche irregolarità sulla pelle.. è meglio se uso anche il glicolico o è troppo forte?
Risposta: sì può utilizzarlo.
Miamo ha creato Glycolic Acid, un esfoliante viso/corpo della linea Total Face Care ideale in caso di esiti cicatriziali dell'acne, macchie cutanee, pelle mista, cloasma/melasma/lentiggini, invecchiamento cutaneo, pelle avvizzita, rughe superficiali, smagliature, cellulite.
E' indicato per pelli normali e miste;
E’ un esfoliante a base di acido glicolico, che esplica diverse azioni necessarie per la cura quotidiana della pelle;
È un alfa-idrossiacido in grado di levigare, idratare e donare luminosità alla pelle, attraverso l'esfoliazione dello strato superficiale dell'epidermide (lo strato corneo). Infatti, le cellule dell'epidermide (cheratinociti), per azione dell'acido glicolico, si moltiplicano promuovendo un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani;
E' in grado di attivare i meccanismi fisiologici, grazie ai quali viene aumentata la sintesi di collagene, di elastina e delle altre proteine strutturali della nostra pelle, ottenendo così un miglioramento del tr
Antonella 27/10/2020 00:00:00