Domanda: Salve vorrei sapere se potrei mettere sul viso la crema più adatta ,per aver avuto una scottatura o ustione dalla piastra dei capelli,si è formata una macchia scura,vorrei sapere come farla sparire.
Risposta: ConnettivinaBio è una crema a base di Acido Ialuronico per la formazione di nuovi tessuti della pelle in caso di ferite, lesioni cutanee e ustioni. Quindi adatta al suo caso.
Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno;
L'area trattata dovrebbe essere coperta con una garza sterile o bendaggio sterile.
maria 20/10/2020 00:00:00
Domanda: posso usarla sul viso prima di andare a dormire?
Risposta: Connettivina Bio è una crema indicata per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni della pelle in genere. In particolare questa crema per lesioni della pelle e ustioni è destinata a medicare le ferite acute e croniche (abrasioni, sedi di prelievo di tessuto, incisioni post-operatorie, ustioni di primo e di secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito) ed è utile a fornire un ambiente umido, proteggendo così da abrasioni, attriti ed essiccazioni.
Modalità d'uso

Le ferite e le ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento;
Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno;
L'area trattata dovrebbe essere coperta con una garza sterile o bendaggio sterile.
Giusy 19/10/2020 00:00:00
Domanda: si può utilizzare sopra ad una piccola bolla da ustione? (sia intera che eventualmente scoppiata)
Risposta: la crema è indicata per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni della pelle in genere. In particolare questa crema per lesioni della pelle e ustioni è destinata a medicare le ferite acute e croniche (abrasioni, sedi di prelievo di tessuto, incisioni post-operatorie, ustioni di primo e di secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito) ed è utile a fornire un ambiente umido, proteggendo così da abrasioni, attriti ed essiccazioni. Le ferite e le ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento; Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno;
L'area trattata dovrebbe essere coperta con una garza sterile o bendaggio sterile.
Carla 16/10/2020 00:00:00
Domanda: Ho fatto una seduta laser q-switched per la rimozione di un tatuaggio alle sopracciglia 10 giorni, ora in una zona ho ancora la crosticina e sotto si è formato un pò di pus e la crosta in quel punto fatica a seccarsi rispetto alle altre zone. La connettivina plus sue volte al giorno può aiutarmi in questo caso? L'obiettivo è prevenire le infezioni e soprattutto che la crosta si secchi per poi cadere da sola. Grazie
Risposta: la ConnettivinaBio è una crema a base di Acido Ialuronico per la formazione di nuovi tessuti della pelle in caso di ferite, lesioni cutanee e ustioni.
Ma se Lei sotto ha un po' di infezione Le consigliamo di sentire il parere del suo medico per una crema più specifica
Giulia 08/10/2020 00:00:00
Domanda: Abrasioni da sfregamento su palmi e polpastrelli mani su ghiaccio dopo scivolata di 100 metri in ospedale fatte trattamento cutaneo e antibiotico ora in fase di guarigione cadute le croste sto applicando connettività 2 mg crema sento tirare tanto la pelle Tirare a tal punto da tenere piegate le dita. Sto usando prodotto giusto? Grazie saluti
Risposta: La Connettivina Bio è una crema a base di Acido Ialuronico per la formazione di nuovi tessuti della pelle in caso di ferite, lesioni cutanee e ustioni.
Quindi sembra appropriata.
Anna 20/09/2020 00:00:00