Domanda: Enterosgel può essere abbinato a cura con antibiotico Klacid ed a fermenti lattici come il Crispact?
Risposta:

Salve per l'uso in concomitanza con cure antibiotiche bisogna rivolgersi al proprio medico.

Adriana 14/09/2024 00:00:00
Domanda: Mi perdoni se disturbo ma potrebbe darmi un consiglio? Secondo lei ho una disbiosi? Ho solo il sintomo di feci molli e di colore giallo/arancione. Non ho nessun altro sintomo. Mi capita di evacuare 2/3 volte al giorno.. La mia dottoressa mi ha prescritto Normix perché sospetta di infezione intestinale. 

2 compresse al mattino e 2 la sera. 

Ma posso avere l'infezione da mesi? 

È da circa 2 mesi che ho queste feci molli... Secondo lei è corretta la diagnosi? 

Tutto è iniziato con una bronchite curata con penicillina.. purtroppo non sapevo che dovessi assumere anche fermenti lattici in contemporanea..

poi ho avuto anche influenza e cistite.. ora sto assumendo Codex ma non vedo miglioramenti.. Cosa mi consiglia? Dovrei prendere altri fermenti lattici/ probiotici?
Ho fatto ecografia all'addome e ho il fegato grande, come la milza e nella cistifellea ho un calcolo di un centimetro..se può servire.. potrei provare con enterosgel?
Risposta:

Gentile Cliente,


purtroppo non possiamo fornire le risposte alle sue richieste.
Dovrebbe contattare il medico curante in merito.


Cordialmente


Farmacia Igea

Valentina 03/09/2024 00:00:00
Domanda: Soffro di stitichezza, e ho letto che uno degli effetti collaterali è appunto la stitichezza. Posso assumere dei lassativi naturali insieme al prodotto? Inoltre, visto che è un assorbente, se sto prendendo vitamine, rischio che vengano portate via dal prodotto e dunque non assimilate da mio organismo?
Risposta:

Data la particolarità del prodotto e rispetto al suo caso, soffrendo anche di stitichezza. le consigliamo di consultare il suo medico prima dell'assunzione. 

emanuela 23/10/2021 00:00:00
Domanda: buongiorno ho 40 anni in tutto l anno quanto posso assumere questo prodotto? devo sospenderlo qualche gg prima di ricominciare una nuova confezione?
Risposta: Le riporto le modalità di somministrazione consigliate dalla ditta:
Enterosgel può essere assunto direttamente per via orale o con un cucchiaio da minestra accompagnato da un bicchiere d’acqua,oppure sciolto prima in un abbondante bicchiere d’acqua e successivamente assunto;si consiglia comunque di assumere Enterosgel 2 ore prima o 2 ore dopo ogni pasto principale.
Adulti: assumere un cucchiaio (15g) 3 volte al giorno.Per la prevenzione di intossicazioni croniche o condizioni allergiche assumere 2 cucchiai (30g) al giorno 2 volte al giorno per 7-10 giorni consecutivi.
Bambini solo dai 5 anni in su ½ cucchiaino al giorno.
Barbara Favero 03/03/2021 00:00:00
Domanda: Quante volte si può ripetere in ripetere in un anno la cura un anno? Grazie
Risposta: Guna Enterosgel rimuove le sostanze tossiche dall’intestino nei casi di lievi disturbi digestivi e diarrea infettiva. Coadiuvante durante i trattamenti con antibiotici, migliora l’immunità generale.
Le riporto le indicazioni: Per la prevenzione di intossicazioni croniche o condizioni allergiche assumere 2 cucchiai (30g) al giorno 2 volte al giorno per 7-10 giorni consecutivi. Per la prevenzione di intossicazioni croniche: assumere 2 cucchiai (30 g) al giorno o 1 cucchiaio (15 g) 2 volte al giorno per 7–10 giorni ogni mese. Dopo 10 giorni, Le consigliamo di sentire il parere del suo medico curante.
Sara 27/12/2020 00:00:00