Colliri e lubrificanti oculari
Prodotti nella categoria "Colliri e lubrificanti oculari"
Ci sono 268 prodotti.
- Detraibile
- Il più venduto
- Detraibile
- Il più venduto
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Scelto da Igea
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
Ultimi arrivi
Benessere dell'occhio
Colliri specifici per ogni tipo di esigenza
Stai navigando nella sezione della Farmacia Igea online dedicata ai colliri e ai lubrificanti oculari.
Occhi rossi? Occhi stanchi? Occhi che lacrimano spesso? Occhi che causano prurito? Prenditi cura dei tuoi occhi, basta semplicemente scegliere il prodotto giusto.
Cosa sono i colliri
I colliri sono dei farmaci, formulati con una base salina, specifici per il benessere degli occhi. Sono utili per migliorare e donare sollievo in caso di diversi sintomi e disturbi che possono interessare questa delicata zona. Si somministrano direttamente nell'occhio delle gocce, e in base alla tipologia possono avere bisogno o meno della una prescrizione medica.
Generalmente, i colliri monodose non contengono né conservanti né antimicrobici e devono essere utilizzati entro le 24 ore dall'apertura. Invece nei flaconi pluridose sono presenti dei conservanti in grado di inibire la crescita o lo sviluppo di germi e sono conservabili molto più a lungo, dai 4 ai 6 mesi.
A cosa servono?
In commercio esistono diverse tipologie di collirio, classificate in base all'azione svolta, tra questi abbiamo:
- Colliri antistaminici: adatti per alleviare i sintomi di allergie stagionali o delle reazioni allergiche a farmaci o altre sostanze;
- Lacrime artificiali: contribuiscono a ricostituire il film lacrimale che ricopre l'occhio e sono utili in caso secchezza oculare.
Quando utilizzare i colliri?
Non tutti i colliri sono uguali e non tutti svolgono la stessa azione. Oltre a trattare determinate patologie oculare, esistono diverse prodotti adatti a diversi fastidi o infiammazioni non gravi. Prima di intraprendere un trattamento a base di colliri, raccomandiamo sempre di ascoltare il parere dell'oculista, sia del proprio medico curante o del farmacista: l'uso eccessivo o improprio di un collirio può comportare dei problemi all'occhio e al suo stato di salute.
Nella nostra farmacia online hai a disposizione un vasto assortimento di colliri e detergenti oculari adatti in ogni situazione. Scegli il formato a te più adatto tra i tanti disponibili (flaconcini, spray, pomate, salviette detergenti).