Tosse e raffreddore
Prodotti nella categoria "Tosse e raffreddore"
Ci sono 82 prodotti.
- Detraibile
- Detraibile
- Il più venduto
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Scelto da Igea
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
Ultimi arrivi
Sedare la tosse e combattere il raffreddore
Per dire addio ai sintomi influenzali
Tosse e raffreddore, spesso legati alle infezioni virali come le sindromi influenzali e parainfluenzali, sono tra i disturbi più diffusi, in particolare in alcuni periodi dell’anno.
Pur se possono avere origini diverse possono oggi essere affrontati e combattuti con successo grazie all’impiego di soluzioni terapeutiche mirate che trovi sul portale della nostra farmacia online, proprio nella sezione Tosse e Raffreddore.
Troverai rimedi specifici per la tosse secca e per la tosse grassa, oltre che un'ampia gamma di mucolitici.
Cos'è la tosse ?
Di per sé la tosse non è una malattia ma un semplice sintomo che insorge ogniqualvolta le mucose delle vie respiratorie vengono irritate. La tosse è quindi un meccanismo di difesa che il nostro corpo adotta per neutralizzare e rimuovere una sostanza irritante presente nelle vie aeree.
Esistono due tipologie di tosse:
- Tosse grassa: ovvero la tosse con catarro
- Tosse secca: non è accompagnata da espettorato e nella maggior parte dei casi insorge in seguito a stimoli esterni
Raffreddore e naso chiuso
Il raffreddore è un disturbo di origine virale associato a congestione nasale, naso che cola e starnuti. A questi sintomi si possono inoltre collegare mal di gola, tosse, mal di testa e altri piccoli fastidi, come dolori muscolari e febbre bassa.
Più frequente durante l’inverno e nei mesi piovosi, il raffreddore può colpire facilmente quando ci si tocca il naso, gli occhi o la bocca con mani contaminate da uno dei numerosi virus che lo causano. L’infezione è contagiosa nei primi 2 o 3 giorni, mentre in genere smette di esserlo già dopo una settimana.
Come liberare il naso chiuso
La congestione nasale è un fastidio che spesso si accompagna a starnuti frequenti, naso che cola, dolore pulsante localizzato nella zona compresa tra naso, occhi e zigomi e al mal di testa. Accanto ai necessari rimedi farmacologici, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali per limitare il fastidio e migliorare lo stato generale di benessere, come:
- Suffumigi al bicarbonato di sodio o all’eucalipto e fare impacchi con panni caldo-umidi sul naso
- Lavaggi nasali, con soluzione fisiologica o soluzione ipertonica per favorire la pulizia delle cavità nasali; la soluzione ipertonica è preferibile perché riduce il gonfiore della mucosa nasale.
- Bere bevande calde come brodi e tisane per una corretta idratazione.
- Fare docce calde, il cui vapore dà sollievo e libera il naso chiuso
- Soffiare il naso con delicatezza
Visitando il nostro sito online potrai trovare tutti i prodotti per alleviare i tuoi sintomi influenzali comodamente da casa tua.