Promo Spedizioni gratis da €29
 

Le passioni ritrovate

12/04/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

Ci troviamo a vivere un momento storico nel quale il tempo sembra essere nostro nemico: un tempo infinito che fatica a scorrere, sempre sospesi in attesa di qualcosa: un tempo fatto di vuoti da riempire.

E’ proprio da questi vuoti che vogliamo ripartire: se c’è una cosa che abbiamo imparato da questi mesi, quella cosa è vivere nel presente,  qui ed ora.

Non possiamo fare programmi troppo a lungo termine, né vivere totalmente il nostro tempo come vorremmo. Ma c’è una cosa che possiamo fare, ovvero sfruttare al meglio questo tempo e renderlo di qualità.

Quante volte abbiamo accantonato le nostre passioni per la mancanza di tempo, sempre presi dalle nostre vite frenetiche e piene? Quante volte avremmo voluto dedicarci ad un piacere, un interesse, una curiosità, sia questa sperimentare in cucina, scrivere qualcosa – per noi e per il mondo intero - , leggere, guardare un film senza l’ansia del poco tempo?

Ecco, questo è il momento: facciamo nostri questi vuoti e riempiamoli di quella meravigliosa forza chiamata passione. Non sapremo mai dove questa ci porterà, magari più lontano di quanto è anche solo dato immaginare, oppure ci lascerà nel nostro mondo e nella nostra vita di sempre, ma di certo, la passione, sia questa nuova o ritrovata, ci aiuterà a vivere quel momento che è ora, e in certi giorni, che alle volte diventano periodi, è tutto ciò che serve per vivere meglio.

E allora sfruttiamo questo tempo nel migliore dei modi, senza avere paura, e facendoci un vero regalo, il regalo delle passioni ritrovate.