Lavare la pelle con acne
Certamente una pelle impura, sporca o con sebo in eccesso ha bisogno di un’accurata igiene, ma dal punto di vista medico la maggior parte degli studi dimostra che non vi sono prove sufficienti in grado di dimostrare che l'acne sia causata, curata o aggravata dalla frequenza o meno del lavaggio.
Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che lavare la pelle troppe volte al giorno può seccarla e irritarla ancora di più, rendendola più suscettibile alle irritazioni.
Assicuratevi infine di utilizzare saponi delicati e detergenti specifici per pelle acneica.
L’importanza dei detergenti specifici per la pelle acneica
Per tutte queste ragioni, appare fondamentale scegliere con attenzione un detergente specifico per la pelle a tendenza acneica, che prepari la cute stessa a subire i successivi trattamenti.
Farmacia Igea consiglia l'utilizzo di detergenti a pH acido, che possano aiutare a ridurre le lesioni infiammatorie.
In questo senso Benzac può rappresentare un valido aiuto: la sua linea contiene prodotti che svolgono un'attività antisettica nei confronti del batterio coinvolto nella patologia acneica.
Ecco i prodotti consigliati da Farmacia Igea:
Benzac Clean Gel 5% Perossido di Benzoile Detergente Pelle Acneica 10 gr
Questo gel contiene una formulazione specifica che può aiutare nel trattamento dell’acne e migliorare l’aspetto della pelle pulendola a fondo.
Benzac Gel 10% Antisettico della Pelle 40 ml
Il gel di Benzac svolge un'azione antisettica sulla pelle ed è adatto per trattare le manifestazioni dell'acne.
Benzac Gel 5% Antisettico della Pelle 40 ml
Disinfettante per la cute a tendenza acneica. Grazie alla sua speciale formulazione, svolge un'attività antisettica sulla pelle del viso.