Sempre più persone lamentano malesseri provocati dalle intolleranze alimentari.
Le intolleranze alimentari sono reazioni dell'intestino che non riesce a tollerare l'ingestione massiccia di certi cibi.
A differenza di quanto avviene nelle allergie alimentari, tali reazioni non dipendono dall'attivazione anomala del sistema immunitario ma sono determinate dall'incapacità degli enzimi prodotti dal pancreas, di metabolizzare alcune componenti degli alimenti.
Ne consegue la fermentazione del cibo non digerito che genera la formazione di tossine. Queste ultime possono provocare:
- Crampi addominali;
- Stitichezza;
- Diarrea;
- Meteorismo.
Gli integratori enzimatici Provida sono un valido supporto per chi soffre di intolleranze alimentari, grazie alle loro ricche formulazioni, riducono i sintomi della cattiva digestione.
Gli integratori Provida per le intolleranze alimentari
La digestione è, tra i processi svolti dal nostro organismo, uno dei più complessi e dispendiosi in termini energetici. Quante volte ti sarà capitato di sentirti stanco e spossato anche dopo un normale pranzo? Se la tua risposta è spesso, ti consigliamo di provare i prodotti Provida.
Migliora la digestione e l’equilibrio generale della flora batterica. Puoi utilizzare questo integratore per facilitare l’assorbimento di ogni tipo di alimento:
- Proteine;
- Carboidrati;
- Grassi;
- Fibre;
- Latticini.
È un integratore alimentare a base di una speciale miscela di enzimi digestivi.
Si consiglia di assumerne 2 capsule al giorno, da ingerire con bicchier d'acqua prima dei pasti principali.
Optima Provida Lacto Support Integratore per la digestione del lattosio 40 capsule
Adatto per digerire in modo completo latte e latticini. Lacto Support è composto da specifici enzimi naturali, in grado di scomporre il lattosio e i suoi derivati, permettendone così la corretta digestione.
Si consiglia di assumerne 2 capsule al giorno, da ingerire con un bicchier d'acqua prima dei pasti principali.
Adatto per digerire in modo completo glutine, pane, pasta e farinacei.
Talvolta accade che si abbiano difficoltà digestive legate alla presenza di glutine, sostanza che deriva da cereali quali frumento, farro, segale e orzo. Può capitare inoltre di avere difficoltà a digerire farinacei come pizza, pane e torte O anche alcune fonti di carboidrati ad alto indice glicemico, come la pasta o il riso, possono rallentare la digestione, soprattutto se associate ad altri cibi ad alto contenuto di grassi.
In questi casi Provida Enzymes Support può aiutarci a stare meglio.
Si consiglia di assumerne 2 capsule al giorno, da ingerire con un bicchier d'acqua prima dei pasti principali.
Optima Provida Lipo Support Integratore per la digestione di lipidi e proteine 40 capsule
Adatto per digerire in modo completo lipidi e proteine.
Lipo Support è caratterizzato da una miscela di enzimi naturali in grado di aiutare nel processo di digestione delle proteine della carne e soprattutto delle parti lipidiche.
Una corretta digestione delle componenti lipidiche aiuta inoltre a:
- Ridurre il livello di colesterolo nel sangue;
- Migliora il funzionamento della cistifellea;
- Favorire la perdita di peso all’interno di una dieta equilibrata.
Si consiglia di assumerne 2 capsule al giorno, da ingerire con bicchier d'acqua prima dei pasti principali.
Tutti i prodotti della linea Provida sono realizzati con la massima attenzione alla qualità degli ingredienti e ai processi produttivi. Li trovi disponibili sulla nostra farmacia online e in pronta consegna.
Clicca qui per acquistarli