Benzac Gel 10% Antisettico della Pelle contro l'acne 40 ml
24,50€
24,50€
- Disponibile
- Produttore: Benzac
- Codice articolo: 032143012
Questo prodotto di Benzac è un gel che svolge un'azione antisettica ed esfoliante sulla pelle. Grazie alla sua formulazione specifica, il Gel 10% di Benzac funge da trattamento locale per le manifestazioni dell'acne.
Modalità d'uso
Si consiglia di applicare localmente 1 o 2 volte al giorno il gel per l'acne di Benzac sulla parte interessata, favorendone la penetrazione con un leggero massaggio. Consigliamo di iniziare il trattamento con 1 applicazione al giorno, in modo da lasciare abituare la pelle e valutare se viene ben tollerato.
Prima di usare il prodotto è consigliato lavare accuratamente il viso con un detergente.
Principio attivo
Perossido di benzoile presente nel gel con una concentrazione del 10%.
Composizione
Carbomer 940, copolimero metacrilico, glicerina, disodio edetato, dioctil sodio sulfosuccinato, silice colloidale, propilen glicole, poloxamer 182, acqua demineralizzata.
Perché acquistare il gel antisettico della pelle di Benzac?
Grazie alle sue proprietà antibatteriche, il perossido di benzoile combatte il batterio responsabile dell'acne: il Propionibacterium acnes. Inoltre, la sua azione esfoliante aiuta a liberare i pori e prvenire la comparsa dei brufoli.
Controindicazioni
Si sconsiglia l'utilizzo del gel di Benzac in caso di ipersensibilità al perossido di benzoile od a uno degli eccipienti.
Avvertenze
Benzac è solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Evitare il contatto con gli occhi ed altre membrane mucose. L'azione ossidante del gel può scolorire i capelli tinti e gli indumenti colorati. Non applicare su pelle abrasa o irritata. Evitare l'esposizione al sole ed ai raggi ultravioletti durante l'applicazione di benzoilperossido.
Gravidanza
Nella letteratura pubblicata non vi sono dati inerenti gli effetti del benzoilperossido sulla funzione riproduttiva, sulla fertilità, teratogenicità, o sullo sviluppo peri e post natale negli animali. Il preparato non deve essere applicato sul seno per evitare il trasferimento accidentale nel lattante.
Effetti Indesiderati
La frequenza delle reazioni avverse viene suddivisa nelle seguenti categorie: Molto comune (≥1/10) Comune (≥1/100, <1/10) Non comune (≥1/1.000, <1/100) Raro (≥1/10.000, <1/1.000) Molto raro (<1/10.000) Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Le possibili reazioni sono le seguenti:
- Molto comuni: eritema, esfoliazione cutanea (desquamazione), sensazione di bruciore cutaneo, secchezza cutanea;
- Comuni: irritazione cutanea (dermatite irritativa da contatto), prurito, dolore cutaneo (dolore, dolore pungente);
- Non comuni: dermatite allergica da contatto.
Sono stati riportati casi di tumefazione del viso e reazioni di ipersensibilità (con frequenza non nota) provenienti da dati di farmacovigilanza post–marketing.
Formato
Confezione da 40 ml di gel.