Amthu Sapone 2 Chakra Arancione - Formato: 200 grammi
9,50€
9,50€
- Articolo esaurito
- Codice articolo: 999044813
Il 2 Chakra
Posizionato nella zona che va dall'osso pubico al plesso solare, è la sede del nostro senso di libertà, e dello scambio tra te e me, al senso di colpa. Il trauma a cui è legato è la cosiddetta "castrazione". Si sviluppa nel secondo ciclo d'età, che va da 7 a 12 anni per la ragazza, da 8 a 14 per il ragazzo.
È legato all'elemento acqua e gli squilibri che lo riguardano hanno a che fare con i liquidi e la circolazione, eliminazione urinaria, sessualità e riproduzione, si collegano al desiderio, al piacere e alla capacità di provare emozioni.
VERBO - Il verbo che rappresenta un riequilibrio del secondo chakra è, io voglio, io provo piacere, io gioisco.
FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Si traduce in un'incapacità di stare soli e di gioire delle cose semplici, inseguendo con compulsività divertimento, piacere, soprattutto legati a cibo e sesso, in una spirale che lega ingordigia e insoddisfazione.
FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Si manifesta con un attaccamento eccessivo al passato, alle persone e alle cose, con l'incapacità di provare gioia e piacere, con la chiusura alla sessualità.
SEGNALI DI ARMONIA - Godere della vita, della compagnia, degli amici e della famiglia, del cibo sano, essere in contatto con il progetto della propria vita, con le proprie emozioni, lasciando andare il passato senza rimorsi e senza rimpianto.
SUL PIANO FISICO - È legato al senso del gusto, che dovrebbe aiutarci a distinguere ciò che è buono da ciò che è nocivo per noi, orientarci nella ricerca della bellezza. Gli organi relativi a questo chakra sono l'intestino, le vertebre lombari, utero, prostata, vescica. Ghiandole corrispondenti (gonadi-ovaie).
Aranacione
Il colore dell'allegria e della gioia, ha un'azione energetica ma non eccitante, favorisce la comprensione profonda delle cose e sviluppa la saggezza. Induce alla tolleranza e libera dalle limitazioni, trasmuta l'energia sessuale in creatività (musica, danza ecc.).
Acqua
L'elemento vitale, da cui tutto nasce, forza trasformatrice in constante cambiamento, ricettiva e purificante, inesorabile e imprevedibile, rappresenta il femminile per eccellenza, la fertilità e la creatività.