Broxodin Gel Gengivale 0.2%
7,50€
7,50€
- ampia Disponibilità
- Produttore: SIT
- Codice articolo: 032036030
Indicazioni Terapeutiche
Disinfezione della mucosa orale.
Posologia
BROXO Din Collutorio Diluire in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di collutorio con uguale volume d’acqua. Durante la prima settimana effettuare due sciacqui al giorno dopo i pasti principali. Successivamente effettuare uno sciacquo al giorno con BROXO Din, la sera prima di coricarsi. Il prodotto può essere usato anche puro, per applicazioni, sulle gengive e negli spazi interdentali. BROXO Din GelMassaggiare lentamente le gengive per circa 1 minuto con 2 cm di gel. Il prodotto può essere applicato con le dita o impiegando uno spazzolino morbido. Il prodotto può essere usato due volte al giorno fino ad ottenere una riduzione dell’irritazione. In seguito effettuare l’applicazione una volta al giorno, la sera prima di coricarsi. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
Principi Attivi
BROXO Din Collutorio 100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20 BROXO Din Gel100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20
Eccipienti
BROXO Din Collutorio 100 g contengono: Eccipienti: Xilitolo 70%, Estratto glicolico di malva, Essenza menta trirettificata, Sodio saccarinato, Alcool 95°, Olio polietossilato, Colorante: Blupatent, Acqua distillata. BROXO Din Gel100 g contengono: Eccipienti: Gel vegetale malva, Gel vegetale camomilla, Mentolo, Natrosol, Sorbitolo 70%, Sodio saccarinato Nipagina, Colorante: Blupatent, Acqua distillata.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso i componenti.
Avvertenze
Avvertenze speciali Non usare per i trattamenti prolungati: dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il farmaco oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Speciali precauzioni per l’usoIl prodotto è solo per uso esterno; l’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Gravidanza
Nel caso di utilizzo in gravidanza o allattamento consultare il medico prima dell’uso.
Effetti Indesiderati
E’ possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Sovradosaggio
La clorexidina occasionalmente ingerita è poco assorbita e pertanto sono praticamente improbabili casi di sovradosaggio.
Interazioni
Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
Conservazione
Non sono previste particolari precauzioni per la conservazione. Il periodo di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato.