Accedi o
registrati
Fresenius Kabi Italia Elettrolitica Reidratante Iii 1 Flacone 500ml

Fresenius Kabi Italia Elettrolitica Reidratante Iii 1 Flacone 500ml

3,38€

Questo medicinale richiede la prescrizione medica e non è acquistabile online.
Puoi acquistrarlo recandoti, munito di ricetta, presso uno dei nostri punti vendita.
Per conoscere le disponibilità del prodotto e le ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci con le seguenti modalità:

  • Codice articolo: 030763142
Descrizione
DENOMINAZIONE
ELETTROLITICA REIDRATANTE FRESENIUS KABI ITALIA III

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Soluzione endovena.

PRINCIPI ATTIVI
Sodio cloruro; potassio cloruro; calcio cloruro diidrato; magnesio cloruro esaidrato; sodio acetato triidrato; sodio citrato.

ECCIPIENTI
Acqua p.p.i.; acido cloridrico (come regolatore del pH).

INDICAZIONI
Reintegrazione di fluidi ed elettroliti; trattamento degli stati di acidosi lievi o moderati, ma non gravi.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI
Controindicato in condizioni in cui e' presente ipercaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio; non utilizzare nell'alcalosi metabolicae respiratoria, nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato).

POSOLOGIA
Agitare bene durante la preparazione e prima dell'uso. Per via endovenosa. La dose e' dipendente dall'eta', peso, condizioni cliniche del paziente; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nell'adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/kg. Ladose totale non deve eccedere i 200 mEq al giorno.

CONSERVAZIONE
In contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

AVVERTENZE
Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve esserelimpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo non puo' essereutilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici associati ad edemi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Per la presenza di potassio,la somministrazione deve essere guidata attraverso elettrocardiogrammi seriati; la potassemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Utilizzare con cautela in cardiopatici digitalizzati,nelle insufficienze renali, nelle insufficienze surrenaliche, in soggetti con miotonia congenita e paralisi periodica familiare e nelle prime fasi post-operatorie. Le basse concentrazioni di calcio cloruro e magnesio cloruro presenti non inducono a considerare specifiche precauzioni. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Somministrare solo a funzionalita' renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora. Neibambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate.

INTERAZIONI
Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche.

EFFETTI INDESIDERATI
Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventualiesami.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Somministrare solo in caso di effettiva necessita'.
Specifiche
Domande e risposte (0)
Aboca
Avene
BBmilk
Bionike
Caudalie
Eucerin
Filorga
Isdin
La roche posay
MIamo
Mycli
Nuxe
Rilastil
Skinceutical
Skinius
Solgar
Svr
Tisanoreica