ErbaVoglio
Lo scopo principale di Erbavoglio, è il desiderio di poter recuperare valori antichi e metodologie che hanno reso l'uomo capace di sentirsi in armonia con la Natura, creando un comportamento che dia un senso migliore alla vita.
In questi ventisei anni ho parlato alla gente, ho consigliato rimedi naturali da dietro il bancone di una vecchia drogheria dove i sapori e gli odori di spezie e di erbe non avevano confini.
La mia gioia era creare una ricetta; la mia certezza un risultato sulla gente ed il loro sorriso.
Ho trascorso molti anni ascoltando i problemi della gente, portando nuove speranze quando altri avevano fallito. Sapevo che qualcuno un giorno mi avrebbe detto grazie.
Così un unico negozio non mi bastava più.
Il desiderio di poter offrire prodotti all'avanguardia, che rispettino la mia filosofia, mi rende imprenditrice. Il risultato è un'azienda snella e dinamica capace di mettere a punto tutta la mia esperienza di anni sul "campo" e consegnare prodotti innovativi, sicuri, garantiti.
La filosofia
Ho studiato e compreso l'arte dello "speziale" assaporando i valori di un mondo quasi dimenticato. Tra mortai, provette e bilance, scoprivo il messaggio che la Natura contiene in ogni erba, le sue proprietà benefiche ed i suoi utilizzi per l'uomo.
La scoperta di un mondo più vicino alla vera essenza dell'universo e la sua vera misura.
Ancora oggi un libro del Mattioli è una guida. Lì ho trovato ricette, segreti ed una tradizione secolare che offre la sua conoscenza per ritrovare l'equilibrio. Una visione globale un patrimonio da conservare e da salvaguardare ripettandone gli usi pur vivendo una modernità.
La bellissima sensazione di poter portare un messaggio, una cultura. Credere che con un semplice gesto puoi ricollegarti ad un mondo lontano e riscoprire le sue radici. Manipolare le erbe, sentirne le vibrazioni, sapere che stai contribuendo alla loro energia ed alla loro storia. Quello era il mio lavoro, quella è la mia storia.
La mia passione è nella ricetta di nuovi ingredienti, di nuove formule, di codici d'accesso della Natura! La Natura segue ritmi ordinati e armoniosi, è viva.
Ho imparato molto molto dalle sue svariate manifestazioni: come utilizzare foglie, radici, fiori per riportare equilibrio in Noi quando lo perdiamo.
Ingredienti funzionali in prodotti cosmetici, materie prime vegetali. Scienza e tradizione.
Tutta la ricerca consiste in una serie di osservazioni. L'osservazione è, a tutti gli effetti, la regola Numero uno nel mondo della conoscenza.