Fantasy Salvaseggiolino in Spugna di Cotone
32,00€
32,00€
- ampia Disponibilità
- Produttore: Fantasy Loppiano
- Codice articolo: 999026939
- EAN: 8053670291584
Fantasy è un insieme di idee e valori, un mondo di ideali e di esperienze che da oltre quarant’anni prendono forma in un’azienda a servizio della prima infanzia.
Dalla parte dei piccoli...E’ questo il nostro motto ed il nostro orientamento! piccoli sono innanzitutto i bimbi ed è per loro che le nostre proposte sono dalla parte della salute e della sicurezza… Curiamo i particolari, scegliamo i materiali migliori, nella ricerca di favorire una crescita sana: nell'applicazione delle normative garantiamo attenzione e scrupolosità anche nei dettagli. Dalla parte della praticità... Attenti alle evoluzioni delle scienze pediatriche e pedagogiche, ci adoperiamo per fornire soluzioni di qualità, pratiche, versatili e durature. Dalla parte della tradizione... Garantendo una lavorazione artigianale e selezionata che punta alla cura del particolare, ci inseriamo nel solco del made in Italy.
Fantasy fa…ntastica per te e il tuo bambino, operando, da più di 30 anni, come azienda nel campo della puericultura pesante, rivolta in particolare ai prodotti per l’arredamento della cameretta. Fantasy contribuisce a creare il primo spazio per il bebè dopo la nascita. un ambiente tenero ed accogliente, colorato di armonia, ordine e simpatia che accompagnerà il bambino nella sua crescita e nel rapporto con la mamma e papà. i prodotti sono pensati al servizio, per valorizzare tutte quelle azioni con cui i genitori si prendono cura del bambino e che danno forma e sostanza al rapporto che si va creando fra genitori e figli.Un punto forza nella produzione Fantasy è quello dell’innovazione con competenza e fantasia: l’orientamento è sempre stato quello di offrire soluzioni per rispondere alle esigenze di bambini, mamme e papà con una varietà di idee e soluzioni nuove, pratiche e versatili.Negli ultimi anni l’attenzione si è allargata anche alla mamma in attesa. attraverso il confronto con esperti dell’ambito medico, pediatrico e psicopedagogico, Fantasy ha realizzato anche una vasta gamma di prodotti utilizzando materiali naturali e con una struttura che rispecchi le forme anatomiche, per garantire sempre meglio la salute e il comfort di mamma e bambino. Nasce affondando le sue radici in un terreno ben più vasto di quel che può sembrare a prima vista! Per conoscerle partiamo da una donna trentina, Chiara Lubich (1920 - 2008), che nel 1943 hadato inizio al Movimento dei Focolari ed è considerata una delle personalità spirituali di maggior rilievo del novecento. Da cattolica, è stata impegnata in prima linea nella comunione ecclesiale, nell'ecumenismo, nel dialogo interreligioso e con persone di convinzioni non religiose. Insignita di 15 dottorati h.c. nelle più varie discipline e di diverse onorificenze da parte di enti nazionali ed internazionali, nonché di cittadinanze onorarie in alcune delle maggiori città italiane ed estere, è stata promotrice instancabile di una cultura dell'unità e della fraternità tra i popoli.
Pensa ... aderendo ad una proposta economica che coinvolge oggi oltre 800 imprese di produzione e servizio dei cinque continenti, 200 delle quali italiane. L’Economia di Comunione (EdC), lanciata nel 1991 inBrasile, da Chiara Lubich, è motivo di grande interesse a livello internazionale ed è considerata da studiosi e specialisti come una tra le più valide risposte alle problematiche economiche e sociali del nuovo millennio.Fondata sulla fraternità e avendo alla base la scelta della condivisione con i più poveri, l’EdC assume la “comunione” come fine e metodo dell’agire economico.
Vive e lavora nella cittadella di Loppiano che, situata sui colli toscani nei pressi di Firenze, conta oggi oltre 600 abitanti provenienti da più di 70 nazioni. Dialogo e formazione sono alcune delle sue caratteristiche sin dai suoi inizi. Al cuore di questa esperienza vi è, come in molte delle città di oggi, la multiculturalità. Loppiano è un laboratorio dove sperimentare la possibilità di una cultura basata sulla fraternità; nel quotidiano, si affrontano le sfide del vivere insieme alla luce della Regola d´Oro “fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”. Loppiano è la prima delle 33 cittadelle sorte in diverse parti del mondo, testimonianze, “frammenti” di un sogno più grande: costruire un mondo unito.
Fantasy studia...ponendo alla base della sua produzione creativa una riflessione psicologica e pedagogica che riconosce la centralità della relazione, per la vita, la crescita e la realizzazione di ogni essere umano. Il bisogno vitale di ognuno, infatti, è di essere riconosciuto nella propria identità, unica e irripetibile, e ciò avviene nel contesto di rapporti e contatti genuini con gli altri. In quest'ottica il processo di crescita si concretizza all'interno di relazioni educative molteplici e diversificate, prima di tutto in famiglia; relazioni dotate di una “bipolarità positiva” dell’amore, che sa donare, cioè “lasciare-distinguere-distanziare” e, al contempo, “contenere-abbracciare-accogliere”. Per questo tutti i personaggi ideati dal nostro team creativo e presenti nelle nostre collezioni (orsetti, conigli, gatti, paperelle…) sono aperti, accoglienti, invitano alla relazione: salutano, aprono le braccia, offrono un cuore, sembrano volerci raccontare una storia, propongono scene che richiamano una relazionalità (un orsetto che scrive alla mamma e al papà) o un qualcosa da fare insieme (come un viaggio in mongolfiera). particolarmente curati sono i sorrisi, pensati per trasmettere sentimenti di amicizia, serenità, allegria. Anche la scelta dei colori e delle forme, l'attenzione ai materiali e alla lavorazione di ogni prodotto, vogliono contribuire non solo a creare intorno al bambino un ambiente sicuro e sereno, ma anche essere di stimolo ad una crescita sana, dove “sano” fa riferimento ad un concetto ampio di salute che include l'ambito fisico, psicologico e socio-affettivo. La vasta gamma di prodotti che offriamo mira a valorizzare e “colorare di armonia” i mille semplici gesti di attenzione e di cura, in cui si concretizzano i primi “passi” di una relazione genitore - bambino... tutta da scoprire! Nei “temi” delle nostre collezioni trova posto anche il rapporto con la natura: animali, fiori, piante sono tra i soggetti scelti. favorire la scoperta e la graduale conoscenza del mondo naturale, in un incontro positivo ed armonico si rivela come una delle grandi necessità del mondo attuale, dove spesso ai bambini manca il contatto diretto con la natura e dove emergono sempre di più le conseguenze di un rapporto non equilibrato dell'uomo con l'ambiente.