Farmacare Contenitore ecologico di sicurezza - Formato: 500 ml
1,70€
1,70€
- Articolo esaurito
- Produttore: Farmacare
- Codice articolo: 909302554
Indicazioni
Questi di Farmacare sono contenitori di sicurezza progettati in conformità con quanto previsto dall'art. 2 del D.L. 28/09/1990 relativo alle norme di protezione dal contagio professionale da HIV nelle strutture sanitarie ed essenziali pubbliche e private. Tale decreto specifica che i contenitori devono essere utilizzati per l'eliminazione degli aghi e degli altri oggetti taglienti utilizzati nei confronti di qualsiasi paziente.
Caratteristiche
- Le pareti dei contenitori di sicurezza, così come il loro doppio coperchio a sigillo garantito, assicurano contro il rischio di perforazione o perdite di liquidi di scarto e consentono un trasporto sicuro all'inceneritore per rifiuti.;
- I contenitori di sicurezza sono di color giallo vivo e con diciture in rilievo;
- Ogni contenitore è fornito di un originale disco a strappo interno collocato nel coperchio. Ciò per evitare qualsiasi contatto con gli aghi;
- I contenitori di sicurezza sono prodotti in polipropilene (non contengono PVC) e possono essere sterilizzati. Il sistema di chiusura del tappo posto nel coperchio consente una chiusura provvisoria di sicurezza quando il contenitore è in fase progressiva di riempimento;
- Inserendo il tappo con la superficie a diametro più stretto (lato A) nel foro del coperchio, sarà possibile aprire e chiudere più volte il contenitore;
- Conforme alle disposizioni ministeriali emanate con Decreto del 28 settembre 1990 - art. 2 - pubblicate sulla G.U. del 8-10-1990 - Serie generale - n.235 ed è conforme ai requisiti indicati nel Decreto del 26 giugno 2000, n.219 ed al D.P.R 254-15.07.2003.
A riempimento completo (circa +/- 70-80%) del massimo volume del contenitore è possibile, per i modelli da 500 cc., 1500 cc. e 2000 cc., chiudere il tappo facendo sì che questo non possa più essere riaperto. (Tale caratteristica non è presente nel modello da 100 cc.).
Per ottenere questa seconda funzione è necessario inserire il tappo in maniera capovolta (lato B) e cioè con la superficie a diametro maggiore rivolta verso il foro e spingendo sino in fondo.
Formato
Disponibile nel formato da 2000 ml e da 500 ml.