Accedi o
registrati
I GAS E CONFORMABILE 10X12CM 10 PEZZI

I GAS E CONFORMABILE 10X12CM 10 PEZZI

22,00€

Info prezzi

22,00€

  • Disponibile online
  • Codice articolo: 909118871
  • EAN: 5000223046293
Prodigea Prodigea
scopri qui tutti i vantaggi
Descrizione

OpSite Flexigrid

MEDICAZIONE IN POLIURETANO TRASPARENTE STERILE

Indicazioni:
- ferite superficiali, quali piaghe da decubito superficiali, ustioni superficiali, tagli o abrasioni;
- profilassi delle piaghe da decubito, protezione della cute perilesionale, protezione nei punti di contatto delle sacche raccolta urina da gamba;
- ulcere dell'arto inferiore in fase finale di guarigione;
- uso quale medicazione secondaria, per alleviare il dolore nel caso di neuropatie diabetiche dolorose.

Modalità d'uso:
lavarsi le mani prima e dopo il trattamento della lesione.
Detergere delicatamente la ferita rimuovendo ogni frammento ed asciugare la cute circostante. Non applicare su ferite particolarmente sanguinanti.
Prelevare la medicazione dalla confezione.
Rimuovere il foglio protettivo contrassegnato con il numero 1 avendo cura di non toccare il lato adesivo.
Applicare la medicazione sulla lesione esercitando una leggera pressione.
Rimuovere il foglio protettivo contrassegnato con il numero 2 e far aderire la medicazione premendo lungo i bordi.
Se richiesto, tracciare il margini della ferita sulla griglia di monitoraggio.
Rimuovere la griglia e riporla nella cartella clinica del paziente.
Per rimuovere la medicazione, sollevare un angolo e tirare parallelamente alla cute per staccare l'adesivo.

Caratteristiche:
medicazione trasparente, adesiva, permeabile all'umidità, conformabile ed estensibile. É clinicamente testato per permettere la cicatrizzazione in un ambiente umido soprattutto nel caso di ferite superficiali. Puó essere efficacemente utilizzata quale medicazione secondaria e per prevenire la formazione di piaghe da decubito.

Avvertenze:
puó essere applicato su ferite clinicamente infette se vengono seguite le seguenti precauzioni:
- il paziente deve essere sottoposto al necessario controllo medico;
- la medicazione deve essere cambiata quotidianamente.
- il paziente deve essere sottoposto al necessario trattamento sistemico.
Nel caso di pazienti immunocompromessi e diabetici potrebbe essere necessario un ulteriore controllo. É necessario prestare la massima attenzione per evitare danni epidermici nel caso di applicazioni ripetute o nel caso di pazienti con pelle sottile o fragile.

Cod. 4629 / 4632 / 4631 / 4628
Spedizioni
Domande e risposte (0)
Recensioni (0)
Aboca
Avene
Bionike
Biosline
Caudalie
Collagenil
Dr Kleein
Eucerin
Isdin
La roche posay
MIamo
Mycli
Nuxe
Rilastil
Skinceutical
Solgar
Svr