IGEA per il sociale
Vogliamo essere al servizio anche di chi ha più bisogno e per questo negli anni abbiamo consolidato delle collaborazioni con associazioni a noi care.
Crediamo nel valore della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo. Per questo, Farmacia Igea sostiene e promuove iniziative sociali concrete a favore delle persone e delle comunità più fragili. In questa pagina raccontiamo alcuni dei progetti che portiamo avanti con passione e responsabilità.

L’ Associazione “Oppo e le sue stanze", operativa dal 2000, ha come missione contribuire alla realizzazione delle strutture per le terapie ed il trapianto delle cellule del sangue; nella formazione del personale addetto; e nell’assistenza ai parenti degli ammalati. Farmacia Igea partecipa ogni anno alla raccolta fondi per sostenere il lavoro di Oppo, tramite una lotteria, offrendo i suoi prodotti in dono, inoltre tutti i ricavi del libro “Capitana coraggiosa” scritto dalla Dott. Maria Catena Ingria, fondatrice di Farmacia Igea sono devoluti a questa associazione.

AMKA è un’organizzazione umanitaria che, dal 2001, opera nei paesi più vulnerabili con progetti dedicati alla salute, all’educazione, all’accesso al cibo e all’acqua potabile, e al sostegno delle attività produttive.
"In questo percorso, avere al nostro fianco un partner come Farmacia Igea è un vero privilegio. Da anni, Farmacia Igea sostiene con dedizione i nostri progetti, con un’attenzione speciale alla tutela della salute materno-infantile. Grazie a questa preziosa collaborazione, abbiamo potuto realizzare iniziative concrete attraverso campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi che hanno coinvolto attivamente i clienti della farmacia. Il contributo di Farmacia Igea dimostra come un’azienda possa essere non solo un punto di riferimento per la salute, ma anche un esempio straordinario di responsabilità sociale e sensibilità verso chi ha più bisogno."
Alessandra Castellani
AMKA ODV

Salvamamme è un’associazione che si occupa del sostegno umano, psicologico ed economico di mamme e bambini in difficoltà. Presso Farmacia Igea è sempre attiva la raccolta di qualsiasi prodotto, indumento, accessorio per mamme e bambini usato o nuovo. Farmacia Igea si occupa di selezionare i prodotti solo formalmente non vendibili ma con caratteristiche e scadenze valide per poi donarli a Salvamamme. L'associazione Salvamamme si occupa poi di distribuire tutti i prodotti ricevuti da Farmacia Igea alle mamme e ai bimbi più bisognosi.

Igea sostiene attivamente l’associazione Piedibus, un’iniziativa tutta italiana che garantisce ai bambini un tragitto sicuro e salutare tra casa e scuola! I bambini, armati di pettorina catarifrangente, formano un vero e proprio autobus, con tanto di fermate, per andare e tornare insieme in tutta sicurezza, sotto l’occhio attento di due adulti “controllore” e “autista”. Promuovere l’andare a scuola a piedi contribuisce a rendere la città più vivibile e meno inquinata, oltre che dare ai bambini la possibilità di fare esperienze autonome e sviluppare un sano equilibrio.

Il Gruppo Igea ha adottato l'area verde situata di fronte la farmacia in Largo Cervinia, garantendo l’apertura, chiusura e manutenzione quotidiana. L’obiettivo è quello di creare un ambiente pulito e accogliente dove bambini, anziani e tutti i residenti del quartiere possano rilassarsi. Crediamo fermamente nell'importanza di un contributo volontario attivo per migliorare la qualità della vita della nostra comunità e del nostro quartiere e ci impegniamo fermamente per garantire a tutti l’accesso ad un’area relax.

Avis Roma con il Gruppo Igea ha organizzato diverse giornate di donazione del sangue che hanno contribuito a far si che la carenza del sangue, che da sempre è un problema nella nostra regione, sia fronteggiata.
"Ogni donazione rappresenta un gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di molte persone. Crediamo che la condivisione e sensibilizzazione siano fondamentali per coinvolgere sempre più persone e grazie al Gruppo Igea siamo riusciti ad offrire un concreto aiuto alla comunità e a sostenere chi ne ha più bisogno."
Avis Roma