Most Gel Astringente
16,00€
16,00€
- ampia Disponibilità
- Produttore: Most
- Codice articolo: 900411101
- EAN: 8051418890051
Il Cloruro d’Alluminio ha una spiccata azione astringente, antisudorale, antimicrobica e antipruriginosa. Il Gel Astringente viene così utilizzato in molti disturbi cutanei apparentemente non correlati, dimostrandosi uno dei più utili preparati per la dermatologia. Il Gel Astringente ha differenti proprietà cutanee: assorbe l’acqua e gli essudati asciugando le vescicole o le bolle, facilita la coagulazione, riduce la sudorazione, riduce la crescita batterica e diminuisce il prurito. Per queste proprietà MOST Gel Astringente è coadiuvante nel trattamento di: Herpes, Punture d’insetti o meduse, Escoriazioni, Sudorazione eccessiva, Infezioni batteriche. Utilizzo come: astringente - antisudorale - antimicrobico – antipruriginoso.
Ingredienti: Aqua, Isopropyl Alcohol, Aluminium Chloride, Hydroxyethylcellulose.
Gel Astringente contiene come principio attivo il Cloruro d'Alluminio. Questa sostanza ha una spiccata azione astringente, antisudorale, antimicrobica e antipruriginosa. Il Gel Astringente viene così utilizzato in molti disturbi cutanei apparentemente non correlati, dimostrandosi uno dei più utili preparati per la dermatologia. Per Astringente, in medicina, è intesa una sostanza che riduce le secrezioni nelle forme infiammatorie della pelle o delle mucose. In realtà l’azione astringete cutanea è molto complessa.
Si può intendere come astringente cutaneo una sostanza che: assorbe l’acqua della pelle e la rende secca; assorbe gli essudati e asciuga le vescicole o bolle; provoca la costrizione dei vasi sanguigni cutanei impallidendo la cute ; fa precipitare le proteine del sangue provocando la coagulazione; fa precipitare le proteine dei dotti ghiandolari bloccando la sudorazione ; fa precipitare le proteine dei microrganismi svolgendo azione antisettica.
La sostanza astringente maggiormente utilizzata in Dermatologia è il Cloruro d’Alluminio Esaidrato (in formula AlCl3.6H2O).
MOST Gel Astringente è utile quando si viaggia:
Fa regredire rapidamente il prurito/dolore/bruciore in caso di punture d’insetto come zanzare ma anche vespe, api, zecche, impedendo che il grattamento causi infezione della pelle soprattutto in ambienti caldo-umidi.
Blocca l’insorgenza del gonfiore e del prurito/bruciore causati dal contatto con meduse.
In caso di abrasioni accidentali dovute a rocce, coralli, spine, favorisce la crostificazione e previene il rischio d’infezione.
Previene le fastidiose dermatiti da eccesso di sudorazione con macerazione della pelle e cattivo odore ai cavi ascellari, all’inguine e ai piedi.
MOST Gel Astringente in podologia:
Controlla l'odore sgradevole: Per la sua azione antisudorale ed antimicrobica MOST Gel Astringente elimina l’odore sgradevole dei piedi soprattutto in chi è costretto per lungo tempo ad utilizzare scarpe chiuse.
Sudorazione abbondante dei piedi (iperidrosi plantare): Applicato con costanza, MOST Gel Astringente ne riduce gli effetti macerativi.
Dermatite macerante dei piedi: Un problema tipico di chi utilizza calzari antinfortunistici o stivali proteggenti anche in ambiente caldo-umido: MOST Gel Astringente viene applicato come medicazione fino alla riparazione delle lesioni.
Granuloma Reattivo nell’unghia incarnita: Quando il margine laterale dell’unghia sfonda il solco e si infila nel derma si forma il Granuloma Reattivo, una proliferazione del derma verso l’esterno. Il granuloma è sempre infetto e produce dolore. Applicando MOST Gel Astringente si riduce sia il Granuloma sia l’infezione, e di conseguenza anche il dolore. Il podologo può rieducare l’unghia e far regredire l’unghia incarnita.