Nuk
Nuk nasce durante il baby boom del dopoguerra in Germania intorno al 1956.
A poco a poco, l'azienda affianca alla produzione dei classici ciucci anatomici, il biberon NUK con collo allungato e il primo ciuccio usa e getta. Ancora oggi i nuovi prodotti vengono sviluppati in collaborazione con gli esperti. La qualità dei prodotti NUK è dimostrata anche dal prestigioso premio tedesco “Marca del secolo” nella categoria ciucci, che l’azienda ha ricevuto nel 2016.
Ma tra gli articoli per bebè più popolari non troviamo soltanto gli apprezzati ciucci NUK.
I succhietti sono ancora richiesti per la loro forma naturale, che non interferisce con lo sviluppo naturale della bocca dei bambini.
Oggi l’offerta è completata anche da scaldavivande, aspiratori e stampi in silicone NUK per il congelamento. Il tutto realizzato sempre pensando alle esigenze, alla salute e al futuro dei più piccoli.
Nuk fornisce pratici biberon in vetro o in plastica senza BPA, tappi a vite a prova di perdite, biberon a collo largo e fondo ampio.
Nuk propone anche tettarelle in silicone o lattice dotate di un sistema anti-colic.
Nuk utilizza materiali senza BPA nella fabbricazione dei suoi prodotti: il polipropilene resistente alla rottura e gli elastomeri termoplastici - TPE in breve - sono usati come alternative.
Quando compri il biberon, cerca la dichiarazione BPA-free.
Ecco i principali prodotti della gamma Nuk
First Choice e First Choice Plus
I biberon sono utili per l'alimentazione di alimenti liquidi sottili come il latte materno, il tè o l'acqua.
I suoi modelli più famosi Nuk sono i First Choice, che possono essere usati dalla nascita, e il biberon First Choice Plus, adatto anche ai bambini più grandi. I fondi allargati di entrambi i modelli assicurano un appoggio sicuro - anche quando ci si deve muovere rapidamente.
La tettarella taglia 1 ha una forma simile al seno della madre. La lingua e la mascella del bambino possono muoversi liberamente quando succhia.
La zona di suzione in morbido silicone assicura un sano sviluppo della mascella e si adatta perfettamente al palato. Per evitare che l'aria venga inghiottita durante la poppata, la tettarella è dotata del sistema Anti-Colic Air System. In questo modo si prevengono efficacemente le coliche dolorose.
Nella gamma Nuk troverete biberon di vetro o di plastica. Entrambi i materiali hanno vantaggi e svantaggi nell'uso quotidiano con i bambini.
I biberon di plastica sono infrangibili e leggeri. Tuttavia, spesso invogliano il bambino a continuare a succhiare.
Le varianti in vetro sono resistenti al calore e prive di ingredienti nocivi. Difficilmente si scoloriscono, ma sono più pesanti e possono rompersi. Rispetto alla plastica, il vetro può essere sterilizzato in modo più efficiente. Solitamente le bottiglie in vetro hanno un prezzo più alto rispetto a quello di plastica, che comunque risulta abbordabile.