OKi e Okitask
A cosa serve?
OKi e Okitask sono una linea di farmaci antinfiammatori e analgesici, dell'azienda Dompè. Tra i farmaci più conosciuti e utilizzati per il trattamento di dolori di varia natura, i prodotti OKi sono adatti per gli adulti e per gli adolescenti sopra i 15 anni, e per i bambini dopo i 6 anni esclusivamente dietro indicazione medica.
Il principio attivo
Il principio attivo di OKi e Okitask è il ketoprofene, molecola derivata dall'acido arilproprionico, e appartiene ai farmaci antinfiammatori non steroidei: il suo scopo è di bloccare la produzione delle molecole responsabili di dolore, febbre e infiammazioni.
OKi per il mal di gola
Oki e Okitask possono essere assunti anche per alleviare i sintomi del mal di gola di lieve e media entità. In questo caso, è possibile effettuare dei gargarismi (o collutorio o bustine) per donare sollievo alla zona interessata esercitando un'azione antinfiammatoria.
Quali farmaci OKi è possibile acquistare online?
Per acquistare i farmaci OKi è necessaria la presentazione della ricetta medica, e quindi non è consentita la vendita online.
Tuttavia, sulla nostra farmacia online è possibile acquistare i prodotti della linea Okitask (compresse e granulati) e Oki Infammazione e Dolore, in formato collutorio e spray.
Cos'è Okitask e quali sono le differenze con OKi?
Rispetto all'OKi in bustine, l'Okitask presenta esattamente la metà di concentrazione del suo principio attivo, il ketaprofene, e dunque non necessita della prescrizione del medico. Il suo principale vantaggio è la rapidità di azione: si assume sciogliendo la bustina direttamente sulla lingua senza l'uso di acqua. L'assorbimento risulta più semplice e meno impegnativo per lo stomaco (è preferibile comunque l'assunzione a stomaco pieno).
Okitask è indicato per alleviare dolori di diversa origine, tra i quali:
- Mal di testa;
- Mal di denti;
- Nevralgie;
- Dolori mestruali;
- Dolori muscolari,
- Dolori di ossa e articolazioni.
Ogni quante ore si può prendere Okitask?
Okitask è da assumere preferibilmente a stomaco pieno, dopo i pasti.
Adulti e adolescenti sopra i 15 anni: 1 bustina per somministrazione. La somministrazione può essere ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità.