Prolife
Prolife: i probiotici vivi, vitali e certificati
Una linea completa di probiotici per il benessere dell’intestino.
Prolife è una linea completa di probiotici ad alta concentrazione e alta qualità pensati per il benessere intestinale e per le diverse esigenze di tutta la famiglia. I probiotici sono un alleato naturale per l'intestino che può aitare in diverse situazioni, tra le quali:
- Colon irritabile;
- diarrea;
- gonfiore addominale e stipsi;
- difese immunitarie indebolite;
- disturbi intestinali dei bambini;
- irregolarità intestinale durante un viaggio.
Gli unici fermenti lattici con la certificazione di vitalità probiotica
Solo i fermenti lattici vivi sono probiotici efficaci, e solo Prolife assicura che lo siano sempre, dall’inizio fino alla scadenza. Infatti, i probiotici Prolife sono gli unici in tutta Europa che possono vantare la certificazione di vitalità. Nata dalla collaborazione con CSQA, il primo ente certificatore in Italia accreditato per il food, questa certificazione attesta che i probiotici Prolife sono vivi e vitali fino alla scadenza indicata sul prodotto. La trovi in tutti i prodotti Prolife che espongono il marchio CSQA.
I probiotici temono l’umidità. Dry Fill Process: l’esclusivo sistema di produzione anti acqua libera
L’umidità è la nemica principale dei probiotici, che in sua presenza tendono a degradarsi e a diventare inattivi. Per garantirne la vitalità al momento della produzione e a lungo nel tempo, Prolife ha realizzato il sistema di produzione Dry Fill Process. Si tratta di un confezionamento a secco grazie al quale durante la lavorazione il prodotto non entra mai in contatto con l’umidità presente nell’ambiente. A questo processo viene poi associato, nei prodotti in flaconcino, anche il sistema 3phase, ossia uno speciale tappo-serbatoio che protegge i fermenti dalla cosiddetta acqua libera presente nel flacone.
Elevata concentrazione e sicurezza scientifica: tutte le qualità Prolife
I probiotici Prolife sono tra i migliori sul mercato perchè hanno diverse qualità che li differenziano dagli altri.
- Alta concentrazione di cellule vive: fino a 25 miliardi di fermenti lattici vivi per dose giornaliera (Prolife Activ).
- Sicurezza e efficacia: i probiotici contenuti negli integratori Prolife sono microrganismi per i quali è disponibile ampia documentazione scientifica sia per quanto riguarda l’efficacia che per gli aspetti di sicurezza.
- Strategia milticeppo: molti integratori di fermenti lattici sono composti da un solo microrganismo probiotico. Prolife, invece, ha scelto di puntare su un mix di più ceppi appartenenti a più specie diverse e su un’elevata quantità di fermenti lattici probiotici per ogni ceppo.
La formulazione multiceppo può avere maggiore efficacia rispetto a quella basata su un singolo ceppo probiotico. Combinati tra loro, infatti, i diversi ceppi e le diverse specie probiotiche possono sviluppare sinergie in grado di contrastare maggiormente la crescita e le attività metaboliche dei microrganismi nocivi.
Prolife è Zeta Farmaceutici, leader dei probiotici in farmacia e parafarmacia
Prolife nasce dalla ricerca di Zeta Farmaceutici, che è stata tra le prime a portare i probiotici in farmacia e parafarmacia: nel 1999 e ancora oggi Prolife è tra i leader del mercato. Zeta Farmaceutici offre la qualità e la sicurezza di una storia farmaceutica nata nel 1947 e un sistema azienda incentrato sulla qualità e sulle esigenze del consumatore finale.
- Prolife nasce dalla ricerca di un team di specialisti: tecnologie all’avanguardia consentono di sviluppare prodotti sempre aggiornati con le più avanzate ricerche scientifiche e alimentari.
- Viene prodotto con procedure farmaceutiche: Zeta Farmaceutici produce farmaci e dispositivi medici. Per questo tratta la produzione degli integratori alimentari con le stesse procedure di sicurezza e qualità applicate alle produzioni farmaceutiche.
- Produzione a sicurezza certificata: Zeta Farmaceutici ha ottenuto la Certificazione ISO 22000, che riguarda il sistema di gestione per la sicurezza dei prodotti alimentari e rappresenta lo standard internazionale per la produzione degli integratori alimentari.
Le linee di prodotti Prolife per il benessere intestinale
L'intestino può essere soggetto a diversi disturbi e diversi fattori esterni possono influenzarne la regolarità. Per questo, Prolife ha ideato diverse linee di prodotti per curare ogni aspetto del benessere intestinale.