Gel di silicone per uso topico indicato per il trattamento e la prevenzione di formazione di cicatrici su ferite appena rimarginate e per ridurre cicatrici in rilievo.
A che cosa serve Revée® Scar Gel? È indicato per per il trattamento e la prevenzione di cicatrici ipertrofiche o cheloidi causati da una bruciatura, un intervento chirurgico o un trauma dopo la completa guarigione della ferita e in presenza di una superficie cutanea intatta / chiusa. Si utilizza anche per cicatrici immature di colore rosso in rilievo in fase di guarigione attiva.
Che cos’è Revée® Scar Gel?
È un gel trasparente e inodore di silicone medicale al 100% che, trattando le cicatrici dovute a interventi chirurgici, ustioni e traumi, asciuga molto rapidamente e contribuisce a mantenere la normale idratazione cutanea. È dimostrato che Revée® Scar Gel appiattisce, ammorbidisce e rende più lisce le cicatrici, allevia il dolore, il prurito e il disagio ad esse correlato, oltre a rendere meno accentuato l’arrossamento associato al tessuto cicatriziale. Revée® Scar Gel è facilmente applicabile su tutte le superfici cutanee, compresi viso, articolazioni e parti dei corpo sollecitate dal movimento e asciuga rapidamente, formando una “pellicola” trasparente sulla quale è poi possibile eventualmente applicare crema solare senza comprometterne l’efficacia.
Modalità d’uso e avvertenze
Come si usa Revée® Scar Gel?
- Lavare l’area interessata e asciugare tamponando, poiché Revee® Scar Gel deve essere applicato solo su pelle asciutta e pulita.
- Spalmare con cura una piccola quantità di gel sulla cicatrice senza massaggiare. Se si applica una quantità eccessiva di prodotto, è necessario rimuoverla delicatamente con un panno in modo da evitare che gli indumenti si macchino.
- Dopo che Revée® Scar Gel si è asciugato, può essere applicato trucco, cosmetici o protezione solare
- Applicare due volte al giorno, mattina e sera per almeno 2/3 mesi. In caso di cicatrici difficili, può essere necessario continuare il trattamento
Quando Revée® Scar Gel non deve essere utilizzato?
- Revée® Scar Gel non deve essere applicato su ferite aperte in via di guarigione o su ustioni non cicatrizzate.
- Revée® Scar Gel non deve essere applicato a contatto con membrane mucose o nelle zone vicine agli occhi.
- Revee® Scar Gel non deve essere applicato su cute trattata con altri prodotti medicinali ed altri prodotti ad uso topico senza il consiglio del medico.
- Revée® Scar Gel non deve essere usato in presenza di patologie dermatologiche senza il consiglio del proprio medico o del farmacista
Ci sono possibili effetti indesiderati di Revée® Scar Gel?
- Raramente il gel può causare arrossamento, dolore o irritazione cutanea.
- In caso di reazioni, sospendere l’uso del prodotto.
- Per qualsiasi dubbio su questi o altri effetti indesiderati consultare il proprio medico o il farmacista.
Come si deve conservare Revée® Scar Gel?
Revee Scar Gel deve essere conservato a temperatura ambiente (non sueriore a 25°)
INGREDIENTI
Gel di Silicone 100% (Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer)