Rilevo
Rilevo nasce come azienda dedicata all’educazione alimentare e grazie all’esperienza acquisita, ha realizzato una gamma di prodotti unici per le loro caratteristiche qualitative e di ingredientistica. Le barrette Rilevo vengono infatti prodotte artigianalmente in quanto la non presenza di sciroppi ed addensanti non consente una lavorazione di tipo industriale. Non dimentichiamo che gli zuccheri aggiunti e i grassi saturi presenti normalmente nella maggior parte delle barrette sono sostanze non salutari ma che abbattono notevolmente i costi di produzione.
La selezione degli ingredienti è stato il nostro impegno principale e per questo abbiamo deciso, fra le altre cose, di non inserire il frumento. Il frumento infatti contiene un eccessivo quantitativo di glutine e abbiamo scelto cereali antichi e non raffinati, come farro, miglio, amaranto, kamut, avena e quinoa. Il miele di produzione italiana è l’unico addensante che utilizziamo, nelle proporzioni corrette, per garantire l’ottima palatabilità senza un’eccessiva dolcezza dell’alimento stesso.
Il primo ingrediente selezionato sono i semi ( lino, zucca, girasole ) da sempre noti per avere eccellenti proprietà nutrizionali, in quanto in essi è racchiusa la vita. Le barrette Rilevo sono pensate per tutti, anche per i più piccoli dopo lo svezzamento e non hanno controindicazioni. La presenza di soli ingredienti naturali trasmette un ottimo senso di sazietà. La tabella nutrizionale riporta un’equilibrata presenza di fibre, proteine, vitamine, sali minerali e acidi grassi Omega 3.
Un cibo vero inoltre non ha bisogno di sale, zucchero o di aromi per essere gustoso e non ha neppure bisogno di vitamine o sali minerali aggiunti per essere nutriente. Un cibo vero non appesantisce mai l’organismo in fase digestiva. In conclusione, l’obiettivo di Rilevo Educazione Alimentare è quello di proporre uno snack che coniuga importanti fattori: ingredienti naturali, tabella nutrizionale bilanciata e gusto dai sapori semplici e veri.