Savoma Medicinali
Fondata nel 1940 SAVOMA MEDICINALI S.p.A. (SAME) ha sede in Parma con propri laboratori di produzione, controllo e sviluppo.
Dopo una fase iniziale caratterizzata dall'attività di fabbricazione di farmaci per la medicina generale e, quale unica azienda italiana di estrazione e raffinazione dell'agar-agar, nel corso degli anni, ha indirizzato la propria specializzazione allo sviluppo di prodotti rivolti alla cura della cute.
La registrazione, prima in Italia, di una specialità medicinale a base di metronidazolo per uso cutaneo e l'introduzione nel proprio listino farmaceutico di diversi farmaci di riferimento quali antibiotici, cortisonici, retinoidi hanno contribuito a farle conquistare una posizione di leadership nel panorama dermatologico italiano.
La lunga tradizione e la proficua collaborazione con gli specialisti della pelle hanno portato alla nascita della Divisione dermo-cosmetica SAME. Sono stati così formulati e sviluppati i prodotti, venduti esclusivamente in farmacia, da utilizzare, quali veri e propri ausili a sostegno o in abbinamento a terapie farmacologiche in dermatologia, chirurgia plastica e generale, in ginecologia oltre che per le pratiche igieniche e protettive quotidiane per pelli sensibili o irritate.
I dermocosmetici SAME, prodotti in osservanza alle più rigorose norme di qualità, si caratterizzano oltre che per l'efficacia, per l'alta tollerabilità dei componenti, la praticità e la funzionalità d'impiego.
Savoma Medicinali dispone di una rete capillare e qualificata di informatori medico-scientifici che consente un contatto costante e diretto con lo specialista.
La piena reperibilità dei propri prodotti è assicurata da una struttura distributiva diffusa in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale.