WaterPik
Waterpik è una gamma completa di irrigatori orali progettati per massimizzare l'efficacia e la facilità d'uso nel controllo della placca.
Caratteristiche degli irrigatori Waterpick
In soli 3 secondi, gli irrigatori orali Waterpik rimuovono il 99,9% del biofilm ex vivo (placca batterica) depositato su denti, gengive e zone difficili da raggiungere, grazie all'applicazione diretta di un getto pulsante di acqua o collutorio.
L'uso degli irrigatori orali Waterpik dopo lo spazzolamento, fornisce un miglioramento significativo della salute delle gengive: controlla l'infiammazione gengivale e la gengivite, riducendo il sanguinamento.
Gli irrigatori Waterpik, in combinazione con lo spazzolamento manuale, hanno dimostrato clinicamente di essere fino al 93% più efficaci nel migliorare la salute delle gengive rispetto al solo uso dello spazzolamento manuale.
L'irrigazione orale è indicata per le persone che desiderano una pulizia profonda, in pazienti ortodontici e in pazienti con impianti che hanno bisogno di un'igiene meticolosa perché tendono a sviluppare malattie parodontali.
Gamma prodotti Waterpick
La gamma Waterpik è composta dai seguenti irrigatori:
- Waterpik ®WP-160, con un design moderno, comodo, compatto e silenzioso
- Waterpik ®WP-300, di piccole dimensioni e ideale per i viaggi
- Waterpik ®WP-450, un pratico irrigatore che occupa poco spazio e con autonomia di 1 settimana
- Waterpik® WP-02, che presenta un design leggero e portatile e che grazie al suo funzionamento a batteria non ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica e permette anche il suo utilizzo sotto la doccia in quanto è totalmente ermetico e impermeabile.
Gli irrigatori sono completati da molteplici accessori per adattarsi alle diverse esigenze orali, per esempio l'igiene nei portatori di ortodonzia, di impianti, ecc.