Accedi o
registrati
IGEA Blog
I benefici della Vitamina C nel cambio di stagione

I benefici della Vitamina C nel cambio di stagione

Ti sei mai chiesto come mai è così importante la vitamina C a livello cutaneo nei cambi di stagione?

Ecco alcune informazioni utilisu questa vitamina:

  1. È il miglior alleato per “risplendere di luce propria”: è in grado di influire sulla sintesi di melanina, aiutando a uniformare il colorito. Trattamenti a base di Vitamina C sono ideali prima di eventi importanti (es. matrimoni, cerimonie) per apparire al massimo dello splendore!
  2. Rende più elastica la pelle: sapevi che la Vitamina C partecipa alla sintesi di collagene endogeno? Grazie alla sua interazione con i fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di fibre elastiche, contribuisce alla sintesi di collagene indispensabile per mantenere in buono stato «l’architettura» e l’elasticità del nostro viso.
  3. È un ottimo antiossidante: protegge dalla formazione di radicali liberi dell’ossigeno, che contribuiscono ad un invecchiamento cutaneo precoce. Quest’azione ci permette di affermare che,la Vitamina C è un fantastico alleato contro l’inquinamento e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
  4. Protegge le cellule dai raggi UV: grazie alla sua azione antiossidante, aumenta la protezione dal fotoinvecchiamento. Quindi è importante utilizzare la Vitamina C anche sotto la protezione solare in modo da agire in sinergia e proteggerci al meglio.
  5. Attenua i segni del tempo (rughe, piccole rughe): grazie alla sua capacità levigante, perfeziona la pelle aumentando uniformità e compattezza cutanea.

Quali prodotti scegliere a base di Vitamina C per illuminarci nei cambi di stagione?

Il marchio SVR, noto per le sue formulazioni ad alta tollerabilità, ideali anche per le pelli sensibili, ha ideato una speciale linea a base di Vitamina C formulata per illuminare la pelle, contrastare lo stress ossidativo e ridurre i segni dell’invecchiamento. Fanno parte di questa linea:

  1. Ampoule Anti-Ox: un concentrato a base di vitamina C stabilizzata al 20% e complessi idratanti, che aiutano a dare un booster di luminosità e idratazione alla pelle caratterizzata da discromie e irregolarità. Applica in seguito, una protezione solare SPF50+ o il tuo trattamento anti-età preferito.
  2. C2O Biotic: una crema a base di probiotici, Vitamina C al 20% stabilizzata e sfere di Vitamina E per un’azione immediataanti-ossidante, rigenerante e anti-inquinamento. Grazie alla sua texture cremosa e fondente, questo trattamento è ideale per chi desidera una routine illuminante semplice e veloce.  
  3. C Eye Biotic: un contorno occhi a base di Vitamina C al 5% stabilizzata e peptide Argirelina, per uno sguardo luminoso e defaticato. Questo trattamento è ideale per chi soffre di occhiaie brune e rosse e desidera uno sguardo riposato e rinnovato. 

Se desideri utilizzare un trattamento a base di Vitamina C, ricorda di non sovrapporre prodotti con questo attivo e di non abbinarli a prodotti con Retinolo, altrimenti rischi di esfoliare troppo la pelle.

Cosa aspetti? Rinnova la tua pelle in primavera per avere un’estate luminosa!

Aboca
Avene
BBmilk
Bionike
Caudalie
Eucerin
Filorga
Isdin
La roche posay
MIamo
Mycli
Nuxe
Rilastil
Skinceutical
Skinius
Solgar
Svr
Tisanoreica