
I benefici della Vitamina C nel cambio di stagione
Ti sei mai chiesto come mai è così importante la vitamina C a livello cutaneo nei cambi di stagione?
Ecco alcune informazioni utilisu questa vitamina:
- È il miglior alleato per “risplendere di luce propria”: è in grado di influire sulla sintesi di melanina, aiutando a uniformare il colorito. Trattamenti a base di Vitamina C sono ideali prima di eventi importanti (es. matrimoni, cerimonie) per apparire al massimo dello splendore!
- Rende più elastica la pelle: sapevi che la Vitamina C partecipa alla sintesi di collagene endogeno? Grazie alla sua interazione con i fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di fibre elastiche, contribuisce alla sintesi di collagene indispensabile per mantenere in buono stato «l’architettura» e l’elasticità del nostro viso.
- È un ottimo antiossidante: protegge dalla formazione di radicali liberi dell’ossigeno, che contribuiscono ad un invecchiamento cutaneo precoce. Quest’azione ci permette di affermare che,la Vitamina C è un fantastico alleato contro l’inquinamento e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
- Protegge le cellule dai raggi UV: grazie alla sua azione antiossidante, aumenta la protezione dal fotoinvecchiamento. Quindi è importante utilizzare la Vitamina C anche sotto la protezione solare in modo da agire in sinergia e proteggerci al meglio.
- Attenua i segni del tempo (rughe, piccole rughe): grazie alla sua capacità levigante, perfeziona la pelle aumentando uniformità e compattezza cutanea.
Quali prodotti scegliere a base di Vitamina C per illuminarci nei cambi di stagione?
Il marchio SVR, noto per le sue formulazioni ad alta tollerabilità, ideali anche per le pelli sensibili, ha ideato una speciale linea a base di Vitamina C formulata per illuminare la pelle, contrastare lo stress ossidativo e ridurre i segni dell’invecchiamento. Fanno parte di questa linea:
- Ampoule Anti-Ox: un concentrato a base di vitamina C stabilizzata al 20% e complessi idratanti, che aiutano a dare un booster di luminosità e idratazione alla pelle caratterizzata da discromie e irregolarità. Applica in seguito, una protezione solare SPF50+ o il tuo trattamento anti-età preferito.
- C2O Biotic: una crema a base di probiotici, Vitamina C al 20% stabilizzata e sfere di Vitamina E per un’azione immediataanti-ossidante, rigenerante e anti-inquinamento. Grazie alla sua texture cremosa e fondente, questo trattamento è ideale per chi desidera una routine illuminante semplice e veloce.
- C Eye Biotic: un contorno occhi a base di Vitamina C al 5% stabilizzata e peptide Argirelina, per uno sguardo luminoso e defaticato. Questo trattamento è ideale per chi soffre di occhiaie brune e rosse e desidera uno sguardo riposato e rinnovato.
Se desideri utilizzare un trattamento a base di Vitamina C, ricorda di non sovrapporre prodotti con questo attivo e di non abbinarli a prodotti con Retinolo, altrimenti rischi di esfoliare troppo la pelle.
Cosa aspetti? Rinnova la tua pelle in primavera per avere un’estate luminosa!