Accedi o
registrati
IGEA Blog
Un'ora di luce in più

Un'ora di luce in più

Da ieri abbiamo acquistato un'ora di luce in più.

Benché le restrizioni date dalla pandemia in corso non ci permettano – ancora - di sfruttare al meglio il tempo guadagnato, è innegabile come anche solo 60 minuti di luce naturale in più al giorno, apportino benefici non solo al nostro corpo, ma anche al nostro animo. Non è un caso, infatti, che fin dall'antichità il Sole, produttore di luce naturale, sia stato venerato come una vera e propria divinità.

La luce naturale influisce in maniera positiva su tutti noi.

Avere più luce naturale aumenta la produttività e la voglia di fare e diminuisce quella sensazione di tristezza e stato di torpore spesso causati dalla scarsità di luce tipica delle giornate invernali. Sempre la luce ci aiuterà a vivere al meglio le nostre giornate: ne beneficeranno umore e sonno, il colorito della nostra pelle, ma anche la produzione di Vitamina D (rinominata proprio "vitamina del sole"), che serve a mantenere stabili e regolari i sistemi interni del nostro corpo. 

Facciamo nostra questa nuova luce. 

Seguendo il ritmo di questa nuova primavera che tutti noi ci apprestiamo a vivere, facciamo nostra questa nuova luce: che possa illuminare al meglio le nostre giornate e regalare un po’ più di luminosità anche nelle nostre vite.

Aboca
Avene
BBmilk
Bionike
Caudalie
Eucerin
Filorga
Isdin
La roche posay
MIamo
Mycli
Nuxe
Rilastil
Skinceutical
Skinius
Solgar
Svr
Tisanoreica