Farmaci antipiretici
Combatti gli stati febbrili
Con i migliori antipiretici
Cosa sono i Farmaci Antipiretici?
Gli antipiretici sono quei farmaci che vengono utilizzati per abbassare la temperatura corporea quando questa si alza oltre un dato livello, pur senza interferire con i valori di temperatura corporea considerati fisiologici.
Quando Utilizzare gli Antipiretici?
In linea generale, si consiglia di ricorrere all'uso di antipiretici quando la temperatura corporea raggiunge livelli medio-alti, quindi, indicativamente, dai 38°C in su. Tuttavia, ciò può non esser sempre vero; per questo motivo, in presenza di febbre, è sempre bene rivolgersi al medico e seguire le sue indicazioni.
Il consulto con il medico dovrebbe comunque essere fatto quando si evidenziano aumenti della temperatura corporea in quanto la febbre è un sintomo non una malattia.
Paracetamolo
L'antipiretico per eccellenza e utilizzato in terapia da moltissimo tempo è il paracetamolo. Più precisamente, esso è classificato come farmaco analgesico-antipiretico poiché in grado di contrastare dolori di varia natura (in particolare, ma non esclusivamente, di natura artritica e muscolo-scheletrica) oltre che di abbassare la temperatura corporea.
Il paracetamolo è considerato un farmaco sicuro, tanto che il suo impiego è possibile - agli opportuni dosaggi - anche in bambini e perfino lattanti
Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i farmaci da banco antipiretici e scegliere il più adatto alle tue esigenze