Farmaci per il mal di testa
Mal di testa?
Tutti i migliori prodotti per te
Cos'è il mal di testa?
Il mal di testa comune, che i medici identificano con il termine cefalea, è definito dagli stessi come un dolore localizzato all'interno del capo o alla parte superiore del collo.
Le cefalee sono causate dall'alterazione dei meccanismi e dei processi fisiologici che attivano e/o coinvolgono strutture sensibili allo stimolo del dolore, localizzate in alcune zone della testa e del collo: periostio del cranio, muscoli, nervi, arterie e vene, tessuti sottocutanei, occhi, orecchie, seni paranasali e mucose.
Come Combattere il mal di testa
Esistono diversi tipi di mal di testa, che colpiscono per motivi differenti e spesso si localizzano in aree distinte della testa.
Oltre all'utilizzo dei farmaci e dei prodotti che troverai di seguito, il consiglio generale è quello di attendere 15-20 minuti in un luogo tranquillo e magari a luce soffusa che il prodotto faccia effetto prima di ritornare alla ripresa delle proprie attività.
Non tutti i tipi di mal di testa e non tutti gli attacchi richiedono necessariamente una cura.
La terapia più adeguata dev'essere sempre stabilita dal medico, in relazione alla presenza di diversi fattori, tra cui il tipo e la frequenza della cefalea, i sintomi accusati, le patologie coesistenti e le cause scatenanti.
Inoltre, il medico può raccomandare diversi comportamenti per gestire e prevenire il mal di testa.